La Yamaha DT / MX in generale
La Yamaha DT MX è un ciclomotore popolare degli anni '80. Sebbene Yamaha non fosse così conosciuta come i suoi concorrenti tedeschi, come Zundapp e Kreidler, il marchio Yamaha esiste dal 1954. La Yamaha DT è stata prodotta a partire dal 1978. La Yamaha DT MX era soprattutto una controparte logica del rivale di sempre, Honda. Honda aveva la MT e la MTX, che erano più vendute. Per il pubblico che non voleva seguire la massa e cercava di distinguersi, la Yamaha DT rappresentava un'interessante alternativa. Sia Yamaha che Honda avevano un sistema di lubrificazione separata collegato al loro motore a due tempi. Tuttavia, sia la forcella anteriore che il ponte posteriore della Yamaha DT MX erano più robusti di quelli della Honda MT. Sebbene la Honda fosse forse più facile da modificare rispetto alla Yamaha, il motore Yamaha era comunque più potente. Beh, alcuni giurano per Honda, altri per Yamaha. Comunque, la Yamaha DT MX è diventata un vero e proprio classico!
Appassionati di Yamaha
Ci sono molte persone, come te, che guidano una Yamaha. Per questo motivo, esistono diversi tipi di club specializzati per i motociclisti Yamaha. Ad esempio, c'è un club internazionale chiamato Yamaha Owners Club. Inoltre, ci sono anche molti di questi club nei Paesi Bassi, come il Yamaha DT Club. È davvero bello poter condividere le tue esperienze con altri appassionati di Yamaha.
Il montaggio dei ricambi
Può essere difficile montare i ricambi che hai acquistato sulla tua moto d'epoca. Per questo, puoi sempre contattare la nostra linea di assistenza tecnica; sono felici di rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare una soluzione adatta.


