Storia della Puch MV
Nel 1899, Janez Puh iniziò una fabbrica di biciclette, e nel 1901 uscì la prima motocicletta dalla catena di montaggio. Puch è soprattutto conosciuta per i suoi ciclomotori degli anni '60 e '70. La prima Puch fu la Puch MS, presentata nel 1954. La Puch MS era equipaggiata con una sospensione telescopica e raffreddamento forzato ad aria, caratteristiche molto moderne per l'epoca. Nelle scuole professionali, i ragazzi andavano principalmente su ciclomotori come Zundapp e Kreidler.
Manutenzione della tua Puch MV
Nel 1899, Janez Puh iniziò una fabbrica di biciclette, e nel 1901 uscì la prima motocicletta dalla catena di montaggio. Puch è soprattutto conosciuta per i suoi ciclomotori degli anni '60 e '70. La prima Puch fu la Puch MS, presentata nel 1954. La Puch MS era equipaggiata con una sospensione telescopica e raffreddamento forzato ad aria, caratteristiche molto moderne per l'epoca. Nelle scuole professionali, i ragazzi andavano principalmente su ciclomotori come Zundapp e Kreidler. Le persone più artistiche tendevano ad essere attratte dalla Puch. Poiché i ragazzi con i ciuffi di capelli avevano spesso ciclomotori più tecnici, i ragazzi con i ciclomotori Zundapp erano generalmente i "re" al semaforo. Il pubblico della Puch cercava invece di personalizzare i propri ciclomotori Puch MS. La Puch MS e successivamente la Puch MV (a partire dagli anni '70) erano spesso equipaggiate con un manubrio pericolosamente alto e spesso anche estremamente largo. Negli anni '60, emerse il marchio più economico ma altrettanto cult, Tomos. Il Tomos era più economico e, in termini di telaio, anche più resistente. Tuttavia, il Tomos viene ancora visto spesso come una imitazione della Puch. Intorno al 1980, la Puch MV scomparve dalla gamma dei ciclomotori, ma sia la Puch MS che la Puch MV sono ancora molto amate da un vasto gruppo di appassionati.
Per le moto d'epoca, è necessario sostituire alcuni componenti frequentemente. Può essere difficile trovare tutti questi pezzi e, quando li si trova, spesso non è chiaro quale prodotto vada dove. Da Zandri ci siamo assicurati che tu possa trovare facilmente il pezzo che cerchi, presentato in un elenco chiaro e ben organizzato.


