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CDI / ECU / Bobina + CDI

Benvenuto nella nostra selezione di CDI, ECU e unità combinate Bobina-CDI! In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere su questi componenti essenziali per il tuo scooter o motorino. Scopri perché una bobina-CDI combinata è importante, la differenza tra una ECU e una CDI, come identificare eventuali guasti e come sostituire questi componenti in modo semplice e sicuro.

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Centralina CDI / ECU / bobina + CDI
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310 prodotti
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Spedito entro 2-3 giorni
40,42 €
Unità CDI 45km/h Sym originale
Spedito entro 2-3 giorni
UNITÀ CDI ARK 2010
Spedito entro 2-3 giorni
Centralina motore BYE Bike 45km/h
Disponibile, spedito entro 24 ore!
Unità CDI tipo Cina 4 tempi 50 GY6 tipo B limitata 45 km
Disponibile, spedito entro 24 ore!
ECU 45 km/h Peugeot Kisbee 50 originale Euro4 dal 2018
Disponibile, spedito entro 24 ore!
CDI China GY6 12 pollici 32km/h Versione di qualità A (originale)
Bobina di accensione Tomos A35 DMP e unità CDI
Disponibile, spedito entro 24 ore!
Cdi Mojito Liberty Sfera ET4 125cc
Spedito entro 2-3 giorni
Unità CDI 25KM originale Peugeot
Spedito entro 2-3 giorni
Unità Peugeot CDI (per pompa olio Kokusan) 45km Elec
Bobina di accensione/unità CDI Minarelli AM6 DMP 45km/h a 4 poli

Perché scegliere una bobina-CDI combinata?

Una bobina-CDI combinata è un elemento chiave del sistema di accensione del tuo scooter o motorino. Questa unità integrata unisce le funzioni di una CDI (Capacitor Discharge Ignition) e di una bobina, rendendo il sistema di accensione più efficiente e affidabile. Con una bobina-CDI combinata, si ottiene una scintilla più potente, migliorando la combustione e le prestazioni complessive del veicolo.

Qual è la differenza tra ECU e CDI?

L’ECU (Engine Control Unit) e la CDI (Capacitor Discharge Ignition) sono entrambe unità elettroniche di controllo che regolano accensione e iniezione di carburante. Tuttavia, differiscono per funzione e applicazione. Una CDI si concentra specificamente sulla gestione dell’accensione, mentre una ECU svolge una gamma più ampia di funzioni, tra cui la gestione dell’iniezione del carburante, il monitoraggio dei sensori e l’ottimizzazione delle prestazioni del motore.

Funzione e applicazione

La CDI è responsabile della generazione della scintilla di accensione al momento giusto, mentre l’ECU ha un ruolo più completo nella gestione e ottimizzazione delle prestazioni del motore. Scegliere il componente giusto per il tuo veicolo è fondamentale per garantirne il corretto funzionamento.

Come capire se la tua ECU o CDI è guasta?

Identificare un problema con la ECU o la CDI può essere complicato, ma ci sono alcuni sintomi comuni da tenere d’occhio: difficoltà di avviamento, calo delle prestazioni del motore, minimo irregolare o consumi di carburante anomali. Se noti uno di questi segnali, ti consigliamo di far controllare il componente da un meccanico qualificato.

Sostituire ECU o CDI

Se sospetti che la tua ECU o CDI sia guasta e hai esperienza nella sostituzione di componenti elettronici, puoi scegliere di sostituirla da solo. Assicurati di acquistare l’unità di ricambio compatibile con il tuo scooter o motorino. Consulta il manuale del veicolo o chiedi consiglio a un esperto. Segui sempre le procedure di sicurezza e scollega la batteria prima di iniziare la sostituzione.

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