USP Icon
Resi facili
USP Icon
I clienti valutano Zandri 9
USP Icon
Oltre 100.000 pezzi in assortimento

Disegni tecnici Honda MT

La Honda MT-5 è per molti sinonimo di gioventù, libertà e soprattutto felicità. Sebbene la Honda MT non sia robusta come la MTX, la MT è molto più leggera. La Honda MT-5 è di gran lunga il ciclomotore 50 cc più venduto in Europa. La MT aveva tutto: l'aspetto, la tecnica, principalmente la frizione a bagno d'olio e l'albero di bilanciamento. La tecnologia era molto avanzata per l'epoca. Offrendo la Honda MT a 1.995, - fiorini, le "vecchie" Kreidler e Zundapp furono costrette a dichiarare bancarotta. I furbi giapponesi però, dopo questa mossa, ovvero dopo il fallimento dei tedeschi, aumentarono il prezzo a 3.400, - fiorini in due anni! Con i disegni tecnici qui sotto, troverai rapidamente i ricambi giusti.

Mostra di più
Disegni tecnici Honda MT

Modelli Honda

La Honda MT è stata prodotta in molte combinazioni di colori. Inizialmente con due ruote da 17 pollici, successivamente con una ruota anteriore da 19 pollici e una ruota posteriore da 16 pollici. Ci sono poche Honda MT-5 che non sono state personalizzate. Dalla tanica in plastica Paris-Dakar, ai lunghi copri ruota, ai parafanghi anteriore e posteriore, ecc. Tutti volevano una Honda MT-5, ma nessuno voleva la stessa MT! Divertirsi a correre su una MT-5 pericolosamente modificata, preferibilmente con una bella ragazza dietro, naturalmente!

Honda all'inizio

Le Honda Mb & Mt sembravano molto simili e quasi tutti i componenti erano identici. Entrambi i modelli sono stati infatti prodotti con cilindrate di 50 e 80 cc, ma anche in versioni con 4, 5 o 6 marce. Honda ha fatto questo per conquistare il mercato europeo dei 16enni. Inoltre, Honda è passata da un motore a quattro tempi a un motore a due tempi. La prima Honda MT è stata introdotta nei Paesi Bassi nell'aprile del 1980. All'epoca c'era solo una combinazione di colori disponibile. Era bianca/rossa e questa prima Honda costava 2490, - fiorini. Nonostante l'aspetto e la qualità, le vendite non decollavano nei primi anni. Honda dovette quindi agire e abbassò drasticamente i suoi prezzi.

Modificare e mantenere la tua Honda MT

All'inizio si sperimentava molto con i componenti per aumentare le prestazioni della Honda MT. Si scoprì presto che, grazie alla sua enorme capacità di riserva, c'era molta possibilità di personalizzazione. Honda ha quindi lanciato un cilindro in alluminio con 5 alette di raffreddamento. Con questo, la tua Honda MT poteva facilmente raggiungere i 80 km/h, ma per alcune persone nemmeno questo era abbastanza veloce. Per queste persone, Honda ha creato cilindri con 6 membrane e cilindrate di 70 e 80 cc. Guarda anche i nostri video

loader
Caricamento...