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Kit getto principale BGM PRO per Dellorto (Tipo: 4576) SI (115-138) (115-118-120-122-125-128-130-132-135-138)

BGM PRO
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Descrizione
Il getto principale dei carburatori SI determina la quantità di benzina disponibile per la cosiddetta premiscelazione o preformazione di schiuma. In parole povere, maggiore è la capacità del cilindro e maggiore è la resa in litri, maggiore è il fabbisogno di irrorazione. La gamma disponibile va da 90 a 160. Uno spruzzatore principale 102 ha un foro di 1,02 mm e quindi fornisce meno carburante rispetto a un getto principale 104 (alesaggio 1,04 mm). Ciò significa che più grande è l'ugello, più ricca diventa la miscela

.

Funzione del gruppo ugelli SI

L'ugello principale non deve essere visto da solo, poiché è responsabile solo del mantenimento del livello del carburante nell'area del blocco lavavetri a un livello adeguato. La conseguente pressione negativa sul tubo dell'iniettore fa sì che la benzina venga aspirata dal gruppo ugello. Il carburante che fluisce nel gruppo ugello dal basso è limitato al massimo dall'ugello principale. L'aria in eccesso viene aspirata dall'alto, creando una miscela benzina/aria nel carburatore (tubo di miscelazione). Questa premiscela consente alla miscela di bruciare in modo più efficace perché può essere spruzzata

più finemente della benzina pura.

La H è la cosa più importante L Se le dimensioni sono K o rektur D, la premiscela diventa troppo ricca o troppo magra. Ad esempio, se l'HVAC è molto grande (190), la premiscela contiene un elevato contenuto d'aria, per cui è necessario uno spruzzatore principale sproporzionatamente grande in modo che il motore funzioni correttamente anche a pieno carico. Tuttavia, il risultato è spesso una miscela troppo ricca tra la gamma a carico parziale e gli ammortizzatori dello scooter. Nella gamma di regimi superiori del motore, tuttavia, può guastarsi a pieno carico perché l'ugello d'aria è troppo grande e il livello del carburante scende al di sotto della linea di uscita e il flusso di carburante si interrompe. Spesso si cerca di porre rimedio a questo fenomeno installando un cosiddetto distanziatore a camera galleggiante. Si presume che la camera del galleggiante si sgonfi e che quindi il motore si spenga

.

Di norma, tuttavia, la sostituzione dell'ugello d'aria è più efficace perché i distanziatori aumentano il livello di riempimento nel carburatore, ma un livello più alto nell'area del blocco degli ugelli assicura anche che la premiscela non possa più funzionare correttamente. In determinate circostanze, la benzina può quindi passare direttamente dall'iniettore al motore (scarico). Quindi il vero problema non è che il volume della camera galleggiante sia troppo piccolo, ma piuttosto un coordinamento del

sistema HVAC.

Un problema comune che causa spruzzatori principali molto grandi è la regolazione del filtro dell'aria o la sostituzione con un imbuto di aspirazione. Nel filtro originale, spesso viene praticato un foro nella base del filtro sopra gli ugelli per consentire un migliore flusso verso l'HVAC. Questa misura di solito migliora la preformazione della schiuma, ma può comportare una pressione negativa insufficiente nel gruppo degli ugelli nei motori altamente modificati. Il risultato è che il livello del carburante scende al di sotto della soglia dell'iniettore/tubo di scarico della benzina e il motore viene alimentato solo con una miscela insufficiente. Oltre al funzionamento snello a pieno carico, che di solito non è in grado di gestire uno spruzzatore principale più grande, in casi estremi è possibile interrompere completamente l'erogazione di carburante

.

Questo problema è ancora più grave quando si utilizzano canalizzatori d'aria. Qui, con un HVAC di 160, vengono spesso utilizzati spruzzatori principali molto più grandi della taglia 150. Anche in questo caso, spesso si verificano problemi nell'intervallo di carico parziale perché i sistemi di alimentazione del carburante e di premiscelazione non sono bilanciati. Anche uno spruzzatore per la correzione dell'aria con testina più piccola e modificato aiuta a riportare lo spruzzatore principale richiesto nell'intervallo

corretto.

SUGGERIMENTO

Quando si regola il motore, scegliete sempre lo spruzzatore principale di dimensioni tali da sprigionarlo a tutto gas (quattro tempi). In base a ciò, riduci le dimensioni dello spruzzatore principale fino a quando il motore non raggiunge il massimo del gas e si spegne senza strappi. Una risposta dell'acceleratore o un soffocamento a quattro tempi nell'intervallo di carico parziale viene quindi rimediato selezionando correttamente il getto secondario, l'acceleratore ed eventualmente un altro tubo di

miscelazione.

L'HLKD (getto principale di correzione dell'aria) è sufficiente per la maggior parte dei motori, 160 dei quali sono di piccole dimensioni.


(USA)



Kit getto principale -BGM PRO Dellorto SI- (115-138) - (115-118-120-122-125 -128-130-132-135-138)
Maggiori Informazioni
Codice articolo BGM-2599119
Codice EAN 13 4251389140948
Marca BGM PRO
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