4a marce-BGM PRO, tipo Lusso Vespa PX125-150 (1984->), T5 125cc, Cosa125-150, LML Star/Stella125/150 2T 4a marcia corta per PX200 (1984->), Cosa200 36 denti
L'ottimo materiale di base resiste anche alle massime prestazioni del motore. L'indurimento superficiale definito con precisione a 58-60 HRC rende gli ingranaggi estremamente resistenti all'usura. Meglio degli articoli Piaggio. Qualità sempre elevata e costante. Senza compromessi.
BETTER Può essere utilizzato per tutti i tipi di utilizzo, sia da turismo che da corsa.
Con 36 denti, un dente più corto rispetto alla ruota originale a 4 velocità su un PX200.
Il collegamento del cambio alla quarta marcia è notevolmente migliorato
ADATTO
Adatto a tutte le trasmissioni con circuito trasversale piatto. Questi cambi sono identificati dall'albero principale, che ha un anello di bloccaggio per gli ingranaggi. Il segmento centrale su cui poggia la croce degli interruttori è
- PX old (fino al 1984, croce curva degli interruttori): 5 mm
- Lusso (dal 1984, croce piatta): 6,5 mm I segmenti centrali degli ingranaggi BGM sono più grandi (circa 1/10 mm) e offrono quindi una superficie di contatto ancora maggiore per la croce dell'interruttore
.
SUGGERIMENTO: ideale da abbinare alla ruota primaria BGM Pro più lunga e tozza da 64 denti. Il rapporto di trasmissione complessivo è notevolmente più lungo in combinazione con un pignone con frizione 24T, ma il salto di accelerazione da tre a quattro è più breve. Ciò significa che la piena potenza del motore può essere utilizzata anche
NOTA: La quarta marcia a 36 denti è stata sviluppata da Piaggio per i modelli 125cc. È stato costruito utilizzando un cosiddetto cambio laterale a 4 marce dei modelli 150/180/200cc a 35 denti. Questa tecnologia ha garantito che la trasmissione dell'albero intermedio potesse essere mantenuta invariata su tutti i modelli. Uno svantaggio del pignone a 36 denti, tuttavia, è la base dei denti più stretta. Ciò si verifica quando è necessario posizionare più denti a un determinato diametro. La base dentata più stretta ovviamente non è così stabile come quella del pignone a 35 denti, motivo per cui Piaggio l'ha utilizzata solo
nei modelli da 125 cc.Tuttavia, la marcia corta 36 Z è molto apprezzata dai più potenti motori da 200 cc. Nei modelli di motori molto sportivi, il salto dalla marcia 3 alla marcia 4 è troppo grande e il motore non rientra più nella sua gamma di potenza. Questo trucco di messa a punto degli anni novanta è ancora spesso utilizzato nei concept a coppia elevata di oggi (come Malossi
Sport/MHR o Quattrini M244).Consigliamo vivamente di utilizzare un cambio a 4 marce con 35 denti. L'elevata coppia del motore, unita a un picco di carico (salto, cambio di marcia, ecc.), possono altrimenti danneggiare una marcia 36 Z. Se hai bisogno di un salto di accelerazione più breve, dovresti farlo con un altro asse secondario con meno denti (ad esempio
BGM6505 o BGM6506).(USA)
| Codice articolo | BGM-6536L |
|---|---|
| Codice EAN 13 | 4251389104117 |
| Marca | BGM PRO |



